venerdì 27 marzo 2009


GRANDI MANOVRE TRA I PATACCARI

Dopo le ostentazioni delle solite superbe vanaglorie, diffidati, gli pseudo “templari” pataccari, hanno rimosso dalle prime posizioni i riferimenti fraudolenti e vanagloriosi, nella speranza che, nascosti nelle retrovie - meno osservate - possano ancora incuriosire gli sprovveduti e permetter loro di mantenere la solita squallida e ambigua posizione, che li ha tenuti, e li tiene, in prima fila tra i ridicoli.

Ma questa volta chi doveva vedere ha visto, chi doveva leggere ha letto, chi doveva fare a fatto.

Se non fosse che c’è da piangere si potrebbe perfino ridere, ma cristianamente preghiamo.
Ricordandoci che...

Dalla Prima lettera di
San Paolo ai Corinzi

«Desiderate ardentemente i doni maggiori. E ora vi mostrerò una via che é la via per eccellenza:

Quand'io parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, se non ho carità, divento un rame risonante o uno squillante cembalo. E quando avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e avessi tutta la fede in modo da trasportare i monti, se non ho carità non sono nulla. E quando distribuissi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri, e quando dessi il mio corpo ad essere arso, se non ho carità, ciò niente mi giova. La carità é paziente, é benigna; la carità non invidia; la carità non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non si inasprisce, non sospetta il male, non gode della ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa»

(Corinzi 12, 31 - 13, 1-7)