mercoledì 2 aprile 2008


Commemorazione del terzo anniversario della pia morte del Servo di Dio Giovanni Paolo II

Carissimi,
Mercoledì 2 aprile 2008 ricorre il III anniversario della pia morte del
Servo di Dio Giovanni Paolo II.

Alle ore 10,30, in Piazza San Pietro, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà una Santa Messa alla quale tutti siamo invitati a partecipare.

Tanta è la gratitudine che, a distanza di tre anni dalla morte, ancora proviamo nei confronti di questo grande Papa e Vescovo della nostra Diocesi, così come sempre più va diffondendosi la sua fama di santità tra i fedeli. Sono pertanto ad auspicare un’ampia partecipazione a questa Eucaristia per suffragare l’anima dell’amato Pastore e chiedo soprattutto ai sacerdoti in cura d’anime di favorire, pur essendo un giorno feriale, la massima partecipazione di fedeli.

Nella medesima circostanza si aprirà il I Congresso Apostolico Mondiale della Misericordia che si svolgerà a Roma, dal 2 al 6 aprile p.v., avendo, come sede principale dei propri lavori, dal 2 pomeriggio al 5 aprile mattina, la Basilica di San Giovanni in Laterano.

I Parroci romani, assisteranno alla S. Messa del 2 aprile in talare, cotta e stola rossa.
Certo della vostra partecipazione, porgo a tutti un cordiale saluto

Camillo Card. Ruini

Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma


__________________________________________

Tutti noi che a causa del tempo e
della distanza non potremo
essere presenti in
Piazza San Pietro alla
Santa Messa celebrata dal
Sommo Pontefice,
possiamo unirci in preghiera e,
mediante lo Spirito e la Fede,
essere Chiesa di Dio
__________________________________________

O Trinità Santa,
ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il papa Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordiae nella materna intercessione di Mariaci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore, e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinariaquale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi.
Amen.