lunedì 2 febbraio 2009

Cremona:
nuova Commanderia Templare


La congregazione de Templari di San Bernardo ha iniziato la costruzione della Commanderia di Cremona. Una costruzione che non è fatta di pietra ma di uomini e donne che hanno liberamente scelto di unirsi a noi per testimoniare con la loro vita che Gesu' Cristo è la luce che vince la tenebra, è l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo e a chi lo ha accolto ha dato il potere di divenire figli di Dio. Chi vive e crede in Lui non morirà in eterno.

Cremona Vive

Sta a noi farla vivere sempre.

I poveri cavalieri del Tempio hanno iniziato il loro percorso cremonese.

Oggi Cremona vive, dopo che quasi sette secoli or sono l'ingordigia di un re e la debolezza di un esilio avevano sospeso ma non interrotto questa vita.
Oggi una preghiera in piu' si è aggiunta a quella dei fedeli cremonesi. Coloro che vorranno conoscere per capire e provare la nostra via sappiano che i mantelli bianchi hanno arricchito la città di una immagine che non è e non deve essere immagine ma testimonianza e sostanza.
A tutti noi dimostrarlo, con il nostro servizio.
Il nostro Vescovo ha ricevuto e riceverà la nostra ubbidienza pur nella difficoltà, nelle incomprensioni e nei dubbi di alcuni, con la gioia di una rinascita.
Cremona vive e noi vogliamo vivere con Cremona nel Tempio e per il Tempio. Con i nostri fratelli di un tempo mai lontano. Con i nostri fratelli e sorelle in ogni luogo.

fra Giampaolo Leani - Legatus Loci