martedì 29 aprile 2008


Oratorio della Madonna del
Buon Consiglio
Un cesello dello spirito
per l'opera ingegnosa di un
grandissimo pittore
il Maestro Bruno Grassi

Alcune immagini della
Festa della Madonna del Buon consiglio
di sabato 26 aprile 2008




Oratorio Madonna del Buon Consiglio

_____________________________________

S. Caterina da Siena, patrona d'Italia e d'Europa

Facciamo nostra la commovente preghiera di santa Caterina, sul letto dimorte, vero testamento di fede e di riconoscente, ardentissimo amore:

"O Dio eterno, ricevi il sacrificio della vita mia in vantaggio di questoCorpo mistico della santa Chiesa. Io non ho da dare altro se non quelloche tu hai dato a me. Tolli il mio cuore, dunque, e premilo sopra lafaccia di questa sposa".
______________________________________

Il sangue di Gesù ci purifica da ogni peccato.
Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo

Carissimi, questo è il messaggio che abbiamo udito da Gesù Cristo e cheora vi annunziamo: Dio è luce e in lui non ci sono tenebre. Se diciamo chesiamo in comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, mentiamo e nonmettiamo in pratica la verità. Ma se camminiamo nella luce, come egli ènella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù,suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità nonè in noi. Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ciperdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che nonabbiamo peccato, facciamo di lui un bugiardo e la sua parola non è in noi.
Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcunoha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. Egliè vittima di espiazione per i nostri peccati; non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo.

1Gv 1,5- 2,2