lunedì 15 ottobre 2007

Agnus Dei
Chi prega si salva...
chi non prega si perde
(S. Alfonso M. de' Liguori)

LODI DI DIO ALTISSIMO
Tu sei santo, Signore Iddio unico, che fai cose stupende. Tu sei forte. Tu sei grande. Tu sei l’Altissimo. Tu sei il Re onnipotente. Tu sei il Padre santo, Re del cielo e della terra. Tu sei trino e uno, Signore Iddio degli dei Tu sei il bene, tutto il bene, il sommo beneSignore Iddio vivo e vero. Tu sei amore, carità. Tu sei sapienza. Tu sei umiltà. Tu sei pazienza. Tu sei bellezza. Tu sei sicurezza. Tu sei la pace. Tu sei gaudio e letizia.Tu sei la nostra speranza. Tu sei giustizia. Tu sei temperanza. Tu sei ogni nostra ricchezza. Tu sei bellezza. Tu sei mitezza. Tu sei il protettore. Tu sei il custode e il difensore nostro. Tu sei fortezza. Tu sei rifugio. Tu sei la nostra speranza. Tu sei la nostra fede. Tu sei la nostra carità. Tu sei tutta la nostra dolcezza. Tu sei la nostra vita eternagrande e ammirabile Signore, Dio onnipotente, misericordioso Salvatore

PREGHIERA DAVANTI AL CROCIFISSO
Altissimo, glorioso Dio, illumina le tenebre del cuore mio. Dammi fede diritta, speranza certa e carità perfetta, umiltà profondasenno e cognoscimento. Signore, che io facciala tua vera e santa volontà. Amen. (FF 276)

PREGHIERA ABSORBEAT
Rapisca, ti prego, o Signore, l’adente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor tuo, come tu ti sei degnato morire per amore dell'amore mio.

PREGHIERA SEMPLICE
Signore, fa di me uno strumento della tua Pace: Dove è odio, fa che io porti l'AmoreDove è offesa, che io porti il PerdonoDove è discordia, che io porti l'UnioneDove è errore, che io porti la VeritàDove è disperazione,che io porti la Speranza. Dove è tristezza, che io porti la GioiaDove sono le tenebre, che io porti la Luce. Signore, fa che io non cerchi tanto: di essere consolato, quanto di consolare; di essere compreso,quanto di comprendere; di essere amato, quanto di amare. Poiché è: Donando, che si riceve: Perdonando che si è perdonati, Morendo che si risuscita a Vita Eterna.

CANTICO DELLE CREATURE
AItissimo, onnipotente, bon Signore, tue so' le laude, la gloria et l'onore e onne benedictione. A te solo, Altissimo, se konfanno et nullu omo ene digno te mentovare. Laudato si', mi' Signore, cum tucte le tue creature, spetialmente messer lo frate Sole, lo quale è iorno; et allumini noi per lui. Et elIu è bello et radiante cum grande splendore: de te, Altissimo, porta significatione. Laudato si', mi' Signore, per sora Luna e le Stelle: in celu l'hai formate clarite et preziose et belle. Laudato si', mi' Signore, per frate Ventu, et per Aere et Nubilo et Sereno et onne tempo, per lo quale a le tue creature dai sustentamentu. Laudato si', mi' Signore, per sora Acqua, la quale è molto utile et humile et pretiosa et casta. Laudato si', mi' Signore, per frate Focu, per lu quale n'allumeni la nocte: et ello è bello et iocundo et robustosu et forte. Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre terra la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi e colorati fiori et herba. Laudato si', mi' Signore, per quelli ke perdonano per lo tuo amore et sostengono infirmitate et tribulatione Beati quelli ke le sosterranno in pace, ka da te, Altissimo, saranno incoronati. Laudato si', mi' Signore, per sora nostra Morte corporale, da la quale nullo omo vivente po' skappare. Guai a quelli che morranno ne le peccata mortali! Beati quelli ke se troverà ne le tue sanctissime voluntati, ka la morte secunda non li poterà far male. Laudate et benedicete mi' Signore, et rengratiate et servitelo cum grande humilitate. Amen.

PREGHIERA FRANCESCANA
Onnipotente, eterno, giustoe misericordioso Iddio, concedi a noi miseri di fare, per tuo amore, ciò che sappiamo che tu vuoi, e di volere sempre ciò che a te piace, affinché interiormente purificati,interiormente illuminatie accesi dal fuoco dello Spirito Santo, possiamo seguirele orme del tuo Figlio diletto,il Signore nostro Gesù Cristo, e con l’aiuto della tua sola graziagiungere a te o Altissimo, che nella Trinità perfettae nell’Umiltà semplicevivi e regni e sei glorificato, Dio onnipotenteper tutti i secoli dei secoli. Amen.(FF 233)

ENTRANDO IN CHIESA
Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, in tutte le tue chieseche sono nel mondo intero, e ti benediciamo, poiché con la tua santa crocehai redento il mondo.

BENEDIZIONE
Il Signore ci benedica e ci custodisca mostri a noi il suo volto e abbia misericordia di noi Volga a noi il suo sguardo e ci dia pace. Il Signore ci benedica nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen. Il Signore ti benedica e ti custodisca mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te. Volga a te il suo sguardo e ti dia pace. Il Signore benedica te, frate Leone.

SALUTO ALLA BEATA VERGINE MARIA
Ave, Signora, santa Regina,Santissima Madre di Dio, Maria, che sei Vergine fatta Chiesaed eletta dal santissimo Padre celeste, che ti ha consacrata insiemecol santissimo suo Figlio diletto, e con lo Spirito Santo Paraclito; tu, in cui fu ed è ogni pienezzadi grazia e ogni bene. Ave, suo palazzo, ave, suo tabernacolo; ave, sua casa. ave, suo vestimento, ave, sua ancella, ave, sua Madre. (FF 259) E saluto, voi tutte sante Virtù, che per grazia e lume, dello Spirito Santo,siete infuse nei cuori dei fedeli, affinché li rendiate, da infedeli, fedeli a Dio. (FF 260)

SANTA MARIA VERGINE di San Francesco d`Assisi
Santa Maria Vergine,non vi è alcuna simile a Te, nata nel mondo, fra le donne; Figlia e Ancella dell'altissimo Re,
il Padre Celeste; Madre del Santissimo Signore nostro Gesù Cristo; Sposa dello Spirito Santo. Prega per noicon San Michele Arcangelo, e con tutte le Virtù dei cielie con tutti i Santi, presso il tuo santissimoFiglio diletto, nostro Signore e Maestro.

CONSACRAZIONE ALL'IMMACOLATA
Vergine Immacolata, Madre mia, Maria. Io rinnovo a Te, oggi e per sempre, la consacrazione di tutto me stesso, perché Tu disponga di me per il bene delle anime. Solo Ti chiedo, o mia Regina e Madre della Chiesa, di cooperare fedelmente alla Tua missione per l'avvento del regno di Gesù nel mondo. Ti offro pertanto, o Cuore Immacolato di Maria, le preghiere, le azioni e i sacrifici di questo giorno secondo le intenzioni della Tua Milizia. O Maria concepita, senza peccato, prega per noi che a Te ricorriamo. Sotto la tua protezione troviamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e Benedetta.

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
“O Cuore Immacolato di Maria, colmo di bontà, mostra il tuo amore verso di noi. La fiamma del tuo Cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini. Noi ti amiamo immensamente. Imprimi nei nostri cuori il vero amorecosì da avere un desideriocontinuo verso di te. O Maria, di soave ed umile cuore, ricordati di noiquando siamo nel peccato. Tu sai che tutti gli uomini peccano. Donaci, per mezzo del tuo Immacolatoe materno Cuore di essere guariti daogni malattia spirituale. Fa’ che sempre possiamo guardare allabontà del tuo Cuore materno e che ciconvertiamo per mezzo della fiammadel tuo cuore. Amen”.

ATTO DI AFFIDAMENTO A MARIA (al mattino)
O Maria, Madre del Verbo incarnato
e Madre nostra dolcissima,
siamo qui ai tuoi Piedi
mentre sorge un nuovo giorno,
un altro grande dono del Signore. Deponiamo nelle tue mani e nel tuo cuore tutto il nostro essere. Noi saremo tuoi nella volontà, nel cuore, nel corpo. Tu forma in noi con materna bontà in questo giorno una vita nuova,
la vita del tuo Gesù. Previeni e accompagna o Regina del Cielo, anche le nostre più piccole azioni con la tua ispirazione materna affinché ogni cosa sia pura e accetta al momento del Sacrificio santo e immacolato. Rendici santi o Madre buona;
santi come Gesù ci ha comandato,
come il tuo cuore ci chiede
e ardentemente desidera. Così sia.

MAGNIFICAT
“L’anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente
e Santo è il suo nome:
di generazione in generazione la sua misericordia si stende
su quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili. Ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva promesso ai nostri padri,
ad Abramo e alla sua discendenza,
per sempre”. Gloria al Padre e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, e ora e sempre
nei secoli dei secoli.
Amen.

PREGHIERE LITURGICHE IN ONORE DI MARIA
Ave regina dei cieli, ave, signora degli angeli; porta e radice di salvezza, rechi nel mondo la luce. Rallegrati, Vergine gloriosa, bella fra tutte le donne; salve, o tutta santa, prega per noi Cristo Signore.
Santa madre del Redentore, porta dei cieli, stella del mare, soccorri il tuo popoloche anela a risorgere. Tu, che accogliendo il saluto dell'angelo,nello stupore di tutto il creato, hai generato il tuo Creatore, madre sempre vergine,abbi pietà di noi peccatori.

TOTA PULCHRA
Tutta bella sei, o Maria, e macchia originale non é in te. Tu gloria di Gerusalemme, tu gioia di Israele, tu onore del nostro popolo, tu avvocata dei peccatori. O Maria, vergine prudentissima, madre clementissima, prega per noi, intercedi per noipresso il Signore Gesù Cristo.

SIGNORA DI TUTTI I POPOLI
“Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre,manda ora il tuo Spirito sulla terra. Fa abitare lo Spirito Santonei cuori di tutti i popoli,affinché siano preservati dallacorruzione, dalle calamità e dalla guerra. Che la Signora di tutti i Popoli, che una volta era Maria*, sia la nostra Avvocata.
Amen”. *la Beata Vergine Maria

VERGINE MADRE di Dante Alighieri
Vergine madre, figlia del tuo figlio, umile e alta più che creatura, termine fisso d'eterno consiglio, tu se' colei che l'umana natura nobilitasti sì,
che 'l suo fattore non disdegnò
di farsi sua fattura. Nel ventre tuo si raccese l'amore
per lo cui caldo ne l'eterna pace
così è germinato questo fiore. Qui se' a noi meridiana face di caritate, e giuso, intra i mortali,
se' di speranza fontana vivace. Donna, se' tanto grande e tanto vali,
che qual vuol grazia ed a te non ricorre
sua disianza vuol volar sanz'ali. La tua benignità non pur soccorre a chi domanda, ma molte fiate liberamente al dimandar precorre. In te misericordia, in te pietate,
in te magnificenza, in te s'aduna quantunque in creatura è di bontate.

PREGHIERA PER LO SCAMBIO DEI CUORI
O Madre ammirabile,
metti il tuo cuore Immacolato
al posto del mio cuore macchiato dal peccato,
affinché lo Spirito Santo possa operare in me
e il tuo Divin figlio possa crescere in me.
Esaudisci la mia preghiera.
Tu grande, Tu fedele,
Tu mediatrice di tutte le grazie,
Amen.

MEMORARE
Ricordati, o piissima Vergine Maria,
che non si è mai inteso al mondo
Che alcuno ricorrendo alla tua protezione, implorando il tuo aiuto
e chiedendo il tuo patrocinio,
sia rimasto abbandonato. Animato da una tale confidenza,
a te ricorro o Madre, Vergine delle vergini, a te vengo e con le lacrime agli occhi, reo di mille peccati, mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietà.
Non volere, o madre del Verbo,
disprezzare le mie voci,
ma benigna ascoltami
ed esaudiscimi.
Amen.

PRATICA DELLE TRE AVE MARIA
Prega devotamente ogni giorno così, mattina o sera (meglio mattina e sera): Maria, Madre di Gesù e Madre mia,difendimi dal Malignoin vita e nell'ora della morte,- per il Potere che ti ha concessol'Eterno Padre. Ave, Maria... - per la Sapienza che ti ha concesso
Il divin Figlio. Ave, Maria... - per l'Amore che ti ha concesso lo Spirito Santo. Ave Maria...
Propagate questa devozione perché "CHI SALVA UN'ANIMA, HA ASSICURATA LA PROPRIA" (Sant'Agostino) PREGHIERA RIPARATRICE Eterno Padre, per le mani di Maria Addolorata, ti offro il S. Cuore di Gesù con tutto il suo amore, con tutte le sue sofferenze e con tutti i suoi meriti: - Per espiare tutti i peccati
che ho commesso quest’oggi e durante tutta la mia vita. Gloria al Padre.. - Per purificare il bene che ho mal fatto quest’oggi e durante tutta la mia vita. Gloria al Padre...- Per supplire al bene che devo fare e ho trascurato di fare quest’oggi e durante tutta la mia vita. Gloria al Padre..

SEQUENZA DELLO SPIRITO SANTO
Vieni, Spirito Santo, manda a noidal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori.Consolatore perfetto; ospite dolcedell'anima, dolcissimo sollievo.Nella fatica riposo, nella calura riparo,nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi intimamenteil cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagnaciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scaldaciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in teconfidano, i tuoi santi doni.Dona virtù e premio, dona morte santa, dona eterna gioia.Amen.

CONSACRAZIONE A GESÙ MISERICORDIOSO
Misericordiosissimo Salvatore, io mi consacro totalmente e per sempre a te. Trasformami in un docile strumento della tua misericordia. O sangue e acqua, che scaturisci dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in te!

PREGHIERA A S. MICHELE ARCANGELO
San Michele Arcangelo,difendici nella battaglia.Sii tu il nostro sostegno controla perfidia e le insidie del diavolo. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli. E tu, Principe delle milizia celeste, con la potenza divina ricaccianell’inferno satana e gli altri spiritimaligni, i quali errano nel mondoper perdere le anime. Amen.DIO SIA BENEDETTO Dio sia Benedetto. Benedetto il suo santo nome.Benedetto Gesù Cristo,vero Dio e vero uomo.Benedetto il nome di Gesù.Benedetto il suo sacratissimo Cuore.Benedetto il suo preziosissimo Sangue.Benedetto Gesùnel SS. Sacramento dell’altare.Benedetto lo Spirito Santo Paraclito.Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la sua santae immacolata Concezione. Benedetta la sua gloriosa Assunzione.Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei suoi Angelie nei suoi Santi. Cosi sia.

ATTI DI RIPARAZIONE INSEGNATI DALL'ANGELO AI VEGGENTI DI FATIMA
Mio Dio, io credo, adoro, spero e ti amo. Ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, e non ti amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo: ti adoro profondamente e ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi e delle indifferenze con cui Egli stesso viene offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e per intercessione del Cuore immacolato di Maria, ti chiedo la conversione dei poveri peccatori.

ADORO TE DEVOTE di San Tommaso d'Aquino
Ti adoro devotamente, o Dio nascosto, davvero presente sotto questi segni:il mio cuore a te tutto si affidaperché, contemplandoti, tutto viene meno. ...Sulla croce solo la divinità era celata,qui anche l'umanità non appare, ma credendo e confessando entrambechiedo ciò che chiese il ladrone pentito....Oh Gesù, che velato ora osservo, che tu possa dissetare la mia sete di te: affinché scoperto il tuo volto,possa essere beato contemplandola tua gloria. Amen.
A GESÙ CROCIFISSO
Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che, alla tua santissima presenza prostrato, ti prego con il fervore più vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati, e di proponimento di non offenderti, mentre io con tutto l'amore e la compassione vado considerando le tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di te,
o mio buon Gesù, il santo profeta Davide: «Hanno trapassato le mie mani e i miei piedi, hanno contato tutte le mie ossa». Amen.

O GESÙ D`AMORE ACCESO
O Gesù d'amore acceso,non ti avessi mai offeso.O mio caro e buon Gesù, con la tua santa grazia non ti vogliooffendere mai più né mai più disgustarti, perché ti amo sopra ogni cosa. Gesù mio, misericordia, perdonami. DE PROFUNDIS (salmo 129) Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attentialla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore,Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella sua parola. L’anima mia attende il Signorepiù che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordiae grande presso di lui la redenzione.Egli redimerà Israeleda tutte le sue colpe.

PREGHIERA ALLE ANIME DEL PURGATORIO
Dolcissimo Signore Gesù,ti prego di voler esaudire,per i meriti della tua santissima vita,questa preghiera che ti rivolgoper tutti i defunti di tutti i tempi,sopratutto quelli per i qualinon si prega mai.Ti prego di supplire a tutto ciòche quest'anime hanno trascuratonell'esercizio delle tue lodi,del tuo amore, della riconoscenza,della preghiera, delle virtùe di tutte le altre opere buoneche esse avrebbero potuto compieree che non hanno compiutoo che hanno compiutocon troppa imperfezione. Amen

GIACULATORIE
Vieni, Spirito Santo, vieni per la potente intercessionedi Maria, tua Sposa amatissima. Illumina le nostre menti, purifica i nostri cuori e accendi in essiil fuoco del tuo amore.
S. Michele, difendici; S. Gabriele fortificaci; S. Raffaele guariscici da ogni male.Angeli e Santi tutti,in particolare Angeli nostri custodi, pregate per noi.
S. Giuseppe, padre putativo di Gesùe vero sposo di Maria, prega per noie per i moribondi.
Anime sante del Purgatorio, pregate per noi.
Vieni Spirito Santo e rinnoverai la faccia della terra. Gesù e Maria, vi amo:salvate anime e salvate i consacrati.
Dolce Cuore del mio Gesù, fà che ti ami sempre più, Dolce Cuore di Maria, sii la salvezza dell'anima mia.
O Maria, concepita senza peccato,prega per noi che a Te ricorriamo,per quanti a Te non ricorrono,ed in particolareper i nemici della Santa Chiesae per quelli cheti vengono raccomandati.
O Sangue ed Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesùcome sorgente di Misericordiaper noi, confido in te!
Sangue preziosissimo di Gesù, estingui le fiamme del Purgatorio.

PREGHIERE PRIMA DEL RIPOSO NOTTURNO
Al termine del giorno, o sommo Creatore, vegliaci con amore di padre,
dona salute al corpo e fervore allo spirito. Nel sonno delle membra resti fedele il cuore e al ritorno dell'alba, intoni la tua lode. Gloria al Padre... NUNC DIMITTIS Ora lascia, o Signore, che il tuo servo vada in pace secondo la tua parola perché i miei occhi han visto la tua salvezza, preparata da te davanti a tutti i popoli; luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele. Gloria al Padre...
Nella veglia salvaci Signore,nel sonno non ci abbandonare.Il cuore vegli con Cristoe il corpo riposi nella pace. Il Signore ci concedauna notte serenae un riposo tranquillo.
Amen.

ALLA VERGINE MARIA
O Vergine, si fa tardi,
tutto si addormenta sulla terra:
è l'ora del riposo. Non abbandonarmi, metti la tua mano sui miei occhi come una buona madre, chiudili dolcemente alle cose di quaggiù. L'anima mia è stanca di affanni
e di tristezze, la fatica che mi attende
è qui, a me vicina.
Metti la tua mano sulla mia fronte, arresta il mio pensiero,
dolce sarà il mio riposo se benedetto da te,
perché domani il tuo povero figlio
si desti più forte e riprenda allegramente
il peso del nuovo giorno.
Metti la tua mano sul mio cuore:
lui solo vegli sempre e ridica al suo Dio, un amore eterno.

TI BENEDICO O PADRE
Ti benedico, o Padre, al termine di questo giorno. Accogli la mia lode e il mio grazie per tutti i tuoi doni. Perdona ogni mio peccato:
perché non sempre ho ascoltato
la voce del tuo Spirito,
non ho saputo riconoscere
Il Cristo nei fratelli che ho incontrato. Custodiscimi durante il riposo:
allontana da me ogni male e donami
di risvegliarmi con gioia al nuovo giorno. Proteggi tutti i tuoi figli ovunque dispersi. Amen. Illumina questa notte o Signore,perché dopo un sonno tranquillo, ci risvegliamo alla luce del nuovo giorno,per ricominciare lieti nel tuo nome.Per Cristo nostro Signore. Amen. Visita, o Signore, te ne preghiamo, questa abitazioneed allontana da essaogni insidia del nemico: vi abitino i tuoi santi Angeli, e ci custodiscano in pace.La tua benedizione sia sempre con noi. Per Cristo, nostro Signore. Amen.
CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA (per la recita si usa una comune corona del rosario)
Nel nome del Padre e del Figlio
e dello Spirito Santo. Amen.
Padre Nostro - Ave Maria lo credo in Dio, Padre onnipotente,
creatore del cielo e della terra;
e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore,
il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo,
siede alla destra di Dio Padre onnipotente;
di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi,
la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.
Sui grani del Padre nostro si prega: - Eterno Padre, ti offro il Corpo e il Sangue,
l'Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio
e Signore nostro Gesù Cristo. - In espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero. Sui grani dell'Ave Maria si prega: - Per la sua dolorosa Passione. - Abbi misericordia di noi e del mondo intero. Per finire, ripetere tre volte l'invocazione: - Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale. - Abbi pietà di noi e del mondo intero.

COMUNIONE SPIRITUALE
Gesù mio, io credo che sei realmente presente nel SS. Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa
e ti desidero nell'anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. (Si faccia una breve pausa in cui unirsi a Gesù). Come già venuto io ti abbraccio e mi unisco tutto a Te; non permettere che mi abbia
mai a separare da Te. Eterno Padre,ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù,in isconto dei miei peccati, in suffragio delle anime del purgatorioe per i bisogni della Santa Chiesa.

Nessun commento: