giovedì 30 agosto 2012

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA
Intenzioni affidate dal Papa e dai vescovi italiani all'Apostolato della preghiera - mese di settembre

Dio, nostro Padre, io ti offro tutta la mia giornata. Ti offro le mie preghiere, i pensieri, le parole, le azioni, le gioie e le sofferenze in unione con il cuore del tuo Figlio Gesù Cristo, che continua a offrirsi nell'Eucaristia per la salvezza del mondo.

Lo Spirito Santo, che ha guidato Gesù, sia la mia gui­da e la mia forza oggi, affinché io possa essere testimone del tuo amore.

Con Maria, la Madre del Signore e della Chiesa, prego specialmente per le intenzioni che il Santo Padre raccomanda alla preghiera di tutti i fedeli in questo mese.

Generale: Perché i politici agiscano sempre con onestà, integrità e amore alla verità.

Missionaria: Perché aumenti nelle comunità cristiane la disponibilità al dono di missionari, sacerdoti e laici, e di risorse concrete in favore delle Chiese più povere.

Vescovi: L'azione delle aggregazioni laicali, dei gruppi e dei movimenti sia fermento evangelico e profezia incisiva nella Chiesa e nella comunità civile.

«Invito ciascuno a rinnovare la propria devozione al Cuore di Cristo, valorizzando anche la tradizionale preghiera di offerta della giornata e tenendo presenti le intenzioni da me proposte a tutta la Chiesa» (papa Benedetto XVI).